mercoledì 18 maggio 2016

E alla fine era colpa del HTTPS...

Glauco Silvestri
O meglio, è colpa del mio spazio di hosting online, che offre la navigazione sicura solo con un extra di 70 eurini su quanto già pago. 

In pratica tutti i widget java che avevo creato per il template venivano bloccati da Blogger, che giustamente - visto che nelle impostazioni avevo segnato con 'Si' la navigazione sicura - storceva il naso se tentavo accessi a files esterni attraverso il vecchio http. 
Insomma: o tutto https, o tutto http. 
E visto che non ho intenzione di pagare quell'extra, ho ripristinato tutto http. 

Ora sembra funzionare tutto quanto. Ovviamente, tra un annetto, quando già non mi ricorderò più di questi problemi, rimetterò le impostazioni su https e... avrò di nuovo gli stessi problemi. Che festa.



Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

1 commenti:

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')