lunedì 26 ottobre 2015

Innocenti Bugie - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Oggi avrei dovuto parlare di Quantum of Solace, il 'seguito' di Casino Royale, che ho affrontato qualche giorno fa, ma c'è stato un inconveniente, o meglio, mi son ricordato di questo film di spionaggio/action/commedia, e alla fine mi son detto: guardiamo Innocenti Bugie?

No, non è perfetto come True Lies. Ma ci va davvero vicino. La coppia Cruise Diaz è pressoché perfetta, anche se per girare certe scene si son dovuti escogitare dei trucchetti affinché non si notasse che Tom è clamorosamente più basso della statuaria Cameron. La vicenda è semplice e al contempo complessa. 

Miller è una spia. Sta tornando negli States dopo aver recuperato Zefiro, un misterioso meccanismo - nascosto in una batteria - che tutti vogliono. All'aeroporto va a sbattere due o tre volte contro la distratta June. I servizi segreti di mezzo mondo pensano che sia avvenuto uno scambio, ma non ne sono sicuri, per ciò fanno in modo che sia June, sia Miller, siano sul medesimo aereo... Che poi è il primo tentativo di recuperare Zefiro. Mentre June è in bagno, infatti, tutti i membri dell'equipaggio, e i passeggeri, si rivelano agenti avversari. Tom li elimina, e con loro il pilota. Ciò finisce per coinvolgere la bella June, suo malgrado, facendola cadere in un turbine di situazioni avventurose, folli, in ogni angolo del pianeta.

E' il film dei colpi di scena, delle scene divertenti, e di brevi momenti di flirt e passione. Cameron è davvero all'apice della sua bellezza in questo film, non è troppo giovane, non è troppo adulta, è seducente, matura, con ancora un briciolo di ingenuità nel cuore. Bravissima a interpretare un ruolo tutt'altro che semplice, ove deve apparire allo stesso tempo in gamba e innocente. Cruise è perfetto nel ruolo della spia gentile. E' incredibilmente perfetto nei combattimenti dove riesce sempre a trovare il tempo per chiedere gentilmente a qualcuno di spostarsi prima di essere scaraventato contro la parete alle spalle di quelle persone. L'azione non manca, così come le situazioni rocambolesche. La trama è semplice, ma il suo dipanarsi avviene attraverso mille difficoltà e ambientazioni differenti.

E' divertente e coinvolgente. Mi piace davvero molto, così come la coppia Cruise Cameron, che funziona a meraviglia.

Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Medium / Su Google+

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip
...e con Amazon Prime la spedizione veloce è gratis!


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')