venerdì 11 settembre 2015

Cattivissimo Me - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Be'... Quando ero sul pezzo non mi perdevo neppure un lavoro di Pierre Coffin. Oggi è un po' diverso, ma questo Cattivissimo Me lo guardo sempre volentieri.

Il Dottor Gru è cattivo, un super cattivo, e ogni giorno progetta terribili crimini atti a destabilizzare il mondo, e ad arricchire lui. Però di recente è apparso un nuovo super cattivo. E' più giovane, veloce, dinamico, e gli sta soffiando la popolarità. E' per questo che il Dottor Gru progetta di rubare la luna.
E' la sua occasione di riscatto nei confronti di chi, nell'ambiente, non crede più in lui. Sarà aiutato dai Minions, creature da lui stesso create per avere degli assistenti fidati, e da un vecchio scienziato geniale che cercherà di tenerlo in riga, anche quando, per motivi maldestri, tre orfanelle entreranno nella sua vita, e poco a poco ne addolciranno il cuore.

Divertente, surreale, e comunque solido. Il disegno è degno del suo autore, davvero perfetto e ben congegnato. La storia è ben pensata, e i personaggi catturano immediatamente l'attenzione. Hanno tridimensionalità emotiva, una espressività davvero incredibile, e tutto funziona come un ingranaggio ben oliato. 
Non è una storia per adulti, come ci ha abituati la Pixar dei primi tempi, bensì una vicenda capace di incantare i più piccoli. Ciò non significa che anche i grandi non si divertano nel vederlo, tutt'altro, anche se probabilmente l'effetto non sarà potente alla stessa maniera.

Però... Vale la pena di vederlo, assolutamente.


Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Google+

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip
...e con Amazon Prime la spedizione veloce è gratis!


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')