sabato 12 settembre 2015

Cattivissimo Me 2 - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Gru ha lasciato alle spalle una vita fatta di crimini, per crescere Margo, Edith e Agnes. Sta lavorando insieme al dottor Nefario e ai Minions per realizzare marmellate tutte nuove e avviare una carriera tutta diversa da quella del passato. Attorno a lui, però, vengono perpetrati crimini davvero 'cattivi' e una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, è impegnata su scala mondiale, per impedirli. E' proprio il furto di una sostanza capace di trasformare in mostri blu anche l'essere più gentile, che convince la Lega a bussare alla porta di Gru per chiedergli aiuto.
E questi, dopo che Nefario si è dimesso, decide di accettare. Al suo fianco viene assegnata Lucy Wilde, una agente segreta un po' svampita e un po' no...

Cattivissimo Me 2 è l'evidente tentativo di fare il bis dopo il successo del primo film. In parte ci riesce, è evidente, il film funziona molto bene e si ride forse ancora di più rispetto al precedente, ma in parte no... Perché è chiaro a tutti che sono i Minions ad attirare gli spettatori, e non il cattivissimo Gru, o le dolcissime Margo, Edith e Agnes. No problem... L'importante è divertirsi, e nei titoli di coda viene preannunciato il film dove i Minions la fanno da padroni (che poi è già uscito da un pezzo).
I personaggi sono esilaranti, i Minion cattivi sono davvero buffi, e Nefario, come scienziato, è davvero incredibile. Bellissima la scena ove lui si sveglia la mattina innamorato e fa regali a tutti, e poi ritorna poco dopo cupo e cattivo perché Lucy è stata trasferita. La genialità è evidente, così come i disegni e l'espressività dei personaggi è davvero ben realizzata.

Ci si diverte, è leggero, è ben fatto. Cosa si può voler di più? Promosso!


Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Google+

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip
...e con Amazon Prime la spedizione veloce è gratis!


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')