giovedì 6 giugno 2013

Ogni Maledetto Lunedì (su Due)

Glauco Silvestri
Ogni maledetto Lunedì (su Due) è forse il volumetto riuscito meno bene della serie. Non tanto per la qualità delle storie, piuttosto per il fatto che esso è una sorta di raccolta. Le storie sono state pubblicate sul blog di Zerocalcare, ogni lunedì (più o meno). Chi segue il blog, di conseguenza, già le ha lette. Probabilmente, come me, incapperà in alcune che ancora richiamano la risata (a me è accaduto quattro volte, vado a memoria, a pagina 52, 95, 168 e 170). Bellina la vicenda sui Chapcha, ma già la conoscevo. Il collante è fatto da una sorta di storia ambientata su un ipotetico Titanic che rappresenta il nostro paese. Il messaggio è chiaro: stare a galla con ogni espediente, giorno dopo giorno, in un paese che al timone (se va bene) c'è Schettino. Bello il messaggio. Meno la capacità di fungere da collante (cosa che, tra le altre cose, ho criticato anche nelle altre due pubblicazioni).

Da leggere? Boh. 




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')