venerdì 24 maggio 2013

Svalvolati on the Road

Glauco Silvestri
Quattro uomini di mezza età sentono che la loro vita sta volando via senza che regali loro soddisfazione. Uno è il marito mantenuto di una top model, uno è un programmatore informatico single, uno è l'ex campione della scuola ora sottomesso da una famiglia composta da moglie e due figli, e infine uno è un autospurghi che si fa mettere i piedi in testa dalla moglie. Si conoscono sin dall'infanzia, e la loro unica valvola di sfogo è quella di prendere la moto, un giorno alla settimana, per andare a farsi una birra in un locale di bikers in città. Si tratta però di pura apparenza... si sentono insoddisfatti, si sentono presi in giro. E' per questo che a un certo punto dicono basta! Decidono di intraprendere una vera avventura in moto. Lasciare la città. Vivere giorno per giorno senza essere schiavi di telefono, orologio, internet, e tutto il resto. Solo loro, le moto, e la strada.
Si chiamano Wild Hogs... e finalmente sentono la libertà nelle loro vene... per lo meno fino a quando non incontrano una vera gang di bikers, i Los Fuegos... e da quel momento sono guai, ma è da quel momento che davvero, i quattro amici, si sentono davvero vivi, e liberi.

Questo è Svalvolati on the Road. Una commedia che vuole mettere in evidenza anche valori veri come l'amicizia, come la libertà, e lo spirito d'avventura. Si ride in molte occasioni, si riflette in altre, si comprende che la vita non deve essere per forza schiava delle abitudini, e che per liberarsi da questa dipendenza è necessario fare uno sforzo che va al di là del "mollo tutto e me ne vado", perché il peso verrà con noi e riprenderà da dove si era sospeso non appena ci si ferma per più di una giornata.
E' necessaria una grande forza di volontà, e molto spirito di sacrificio, ma soprattutto coraggio.

Voi ci riuscireste a mollare tutto, a dimenticarvi di internet, del vostro blog, della vostra bacheca su facebook, di twitter, di Linkedin, di Google+, di Twoorty, di tutte le vostre abitudini quotidiane? Rinuncereste al calore di una casa, a un riparo quando piove, alla vita comoda? Sapreste davvero azzerare tutto quanto?
So che qualcuno lo ha fatto. Conosco qualcuno che ci ha provato, e qualcuno che a breve ci proverà. Ma... 
Ecco, questo film mi costringe a pensare alla mia vita. In fondo tra pochi giorni farò 41 anni e...

Guardatelo. E' divertente. E potrebbe insegnare qualcosa. 


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')