sabato 25 maggio 2013

Shingo Tamai

Glauco Silvestri
Giovedì pomeriggio faccio un salto alla Libreria Ambasciatori e mi blocco davanti a due libri. Due libri che mi ricordano qualcosa... e ho pensato COINCIDENZA!

Il primo volume
L'autore di questi due libri è Shingo Tamai... che non è una persona, è un’entità indefinibile che adora raccontare storie e che ha ben sei incarnazioni: Daniele Bordonaro, Cristiano Brignola, Andrea Broggi, Francesca Guidi, Juri Guidi, Nicola Della Lena Guidiccioni. Queste sei incarnazioni, stando a quanto dice il loro sito, si aggirano in quel di Bologna e...

Il secondo volume
E' emozionante parlare di questi due libri!

Il mondo di Zeta è il primo libro della serie "Dei o Demoni". Richiama i Mazinger Z. Il libro non l'ho letto, l'ho giusto sfogliato, e se non avessi già fatto spese non previste, forse lo avrei acquistato.

Il secondo volume è Carne e Acciaio. E' uscito proprio in questi giorni e non ho un link da segnalarvi (però in libreria c'è!). E' stato presentato al Napoli Comicon quest'anno. Sin dalla copertina richiama Jeeg Robot d'Acciaio. Anche questo, ovviamente, non l'ho ancora letto. Ho giusto sfogliato qualche pagina, come per "Il Mondo di Zeta". 

Non so... tra poco uscirà pure Pacific Rim... Si vede che i robottoni stanno tornando di moda! Tutto questo mi ha ricordato due miei vecchi FanBook, ovvero Inferno Hiroshi. Senza dimenticare Unidentified Flying Object... Che nostalgia!

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Ho visto in libreria " Carne e Acciaio", completamente sconosciuto " Il mondo di Zeta"...
    Ho sempre asserito che scegliendo il blog giusto c'è sempre da imparare!
    Un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ottimo pseudonimo, anche se i ragazzi di oggi non sanno chi era per noi Shingo Tamai... loro al massimo conoscono Holly (che sarebbe Tsubasa, ma vabbé...)

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')