domenica 26 maggio 2013

Dallo Schermo alle Pareti

Glauco Silvestri
Mi sento ancora un po' in soggezione nel parlare di "Arte Digitale" in riferimento ai miei disegni. Li vedo ancora come un passatempo, come a un mezzo espressivo che uso per distrarre me stesso dalla quotidianità. Ciò non toglie che il numero di opere stia crescendo esponenzialmente (a oggi sono 86 disegni, più uno in lavorazione...), e che stia nascendo in me un piccolo tarlo, una sorta di spinta interiore, che mi induce a compiere qualche passo in avanti, per vedere l'effetto che fa.

Per questo, nonostante il periodo contingente sia tutt'altro che positivo per indurmi a fare spese pazze attorno alle mie attività... diciamo secondarie... ho cominciato a far stampare alcuni dei miei lavori.

Questi lavori sono attualmente esposti alla Galleria dell'Arte POp e Contemporanea di CAsa Mia (GA-POC-CAM), altrimenti nota come "Il corridoio". Ammetto che è mia ambizione quella di tentare una esposizione pubblica, magari in un momento più stabile, diciamo a grandi linee, nel 2014.

Chissà! Nel frattempo questi lavori sono disponibili anche online, ho allestito un set apposito nel mio account su Flickr. Sono 18 lavori su Canvas, alcuni di grandi dimensioni, altri più piccini. Qui sotto potete vedere una breve slideshow di immagini scattate proprio ne "Il corridoio".


Ovviamente, se qualcuno dei miei lettori fosse interessato a una di queste opere, o invece desiderasse una di quelle che ancora non hanno veduto la stampa (qui), potete contattarmi per avere maggiori informazioni.

-

I actually feel myself constraint on talking about my artworks as "Digital Art" because I look at those works as a product of a very personal hobby, a way to keep myself away from real world and the day by day lifetime. But I must recognize that exist 86 artwork, and I'm working on a new one. This make me think that probably I can, or could, think it's time to make a step ahead and look what will happen.

So... maybe at the moment I can't do anything like a "big event" but, I could think (and do) to print some of my artworks, so to be ready for the next step going to be.

Those artwork are actually placed in a really private gallery Galleria dell'Arte POp e Contemporanea di CAsa Mia (GA-POC-CAM), also known as "The corridor" of My House. But My ambition is to have it exposed in a public gallery in the near future, maybe in 2014.


Those of you who are reading this post could look at these "masterpieces" online, on this Flickr's set. I'm talking about 18 artworks also visible on the slideshow up here.

It's obvious that, if someone is interested on getting one of this Artwork, or maybe one of the ones not printed on canvas yet, I'm reachable by mail, for more information, by clicking here.





About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')