lunedì 4 febbraio 2013

Nuova saga in arrivo? Sondaggio!

Glauco Silvestri
Come è noto alla maggior parte di voi la saga di H-Asteroid avrà termine il mese di Settembre, e vedrà per il mese d'ottobre l'uscita dell'ebook che raccoglie tutte le puntate più una (in esclusiva). Questo è ormai il modus operandi che ho intrapreso per le mie pubblicazioni, un po' per mancanza di tempo continuativo da dedicare alla scrittura, un po' per colpa delle nuove attività a cui ho deciso di dedicarmi, e che per forza di cose vanno a rubare spazio a ciò che c'era prima.

Quest'anno, però, sono in ritardo con i lavori preparatori della nuova saga... non crederete mica che H-Asteroid e Mauro Bianchi siano stati scritti in tempo reale, vero? Dietro c'è stato parecchio lavoro invisibile ai vostri occhi. Ma quest'anno, come dicevo, le cose stanno andando in modo differente... soprattutto per colpa delle idee.

Idee che non vi voglio svelare. Perché le terrò in caldo per eventuali nuovi lavori. Mentre vi parlerò di quella che ha scalzato tutte quante le altre, l'ultima arrivata, e che mi pare piuttosto sfiziosa e divertente, sia da leggere, sia da scrivere.

Ma non crediate che vi sveli tutto... è presto. Ora vi chiedo un parere su tre auto da 400 km/h. Sono tutte tre auto di serie, costano un botto, e a me ne serve una. Visto che non riesco a decidermi... allora giro la palla a voi lettori. Quale scegliete tra le tre qui sotto elencate?


Auto Nr. 1: Bugatti Veyron Super Sport.


La Bugatti Veyron Super Sport è stata prodotta con una livrea nero-arancione, identificata come livrea “World Record”, e ha raggiunto la velocità media di 431,7 km/h, e una velocità di punta pari a 434,212 km/h, entrambi i dati certificati dal TÜV.  L'auto è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi e da 0 a 200 in 7 secondi netti da fermo. La versione in vendita avrà una velocità massima limitata a 415 km/h per non causare problemi alle gomme.

Dati tecnici:
Velocità media: 431 km/h
Velocità massima: 434,2 km/h 
Da 0 a 100: 2,3 secondi 
Cilindrata: 7993 cc
Potenza: 1001 CV

Auto Nr. 2: SSC Ultimate Aero TT.

La SSC Aero è una supercar prodotta in America dalla Shelby Super Cars. Il motore della versione standard è un V8 di 6.200 cc e ha una potenza di 787 CV che lo portano fino a 6.600 giri/minuto. Nella versione TT (Twin Turbo) invece il motore arriva alla potenza di 1.183 CV raggiungendo i 6950 giri/minuto. 

Dati tecnici:
Velocità media: 410,2 km/h
Velocità massima: 414,3 km/h 
Da 0 a 100: 2,3 secondi 
Cilindrata: 6200 cc
Potenza: 787 CV

Auto Nr. 3: Koenigsegg CCX

La CCX è  prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg. Il motore è un V8 da 4,7 litri di cilindrata e sovralimentato con un compressore volumetrico. Per realizzarlo sono state utilizzate leghe d'alluminio come quelle usate in aeronautica, titanio e fibra di carbonio, così che il suo peso sia di soli 210 kg. La potenza erogata è di 601 kW con 806 CV a 6.900 giri/minuto. Da ferma la CCX ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e la sua velocità massima registrata è di 402,00 km/h.


Dati Tecnici:
Velocità: 402 km/h
Velocità massima: 402 km/h 
Da 0 a 100: 3,1 secondi Cilindrata: 4700 cc
Potenza: 806 CV


Ora tocca a voi: Quale Preferite?
(oppure avete delle alternative da suggerire?)


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Penso proprio la terza, forse perchè mi stanno simpatici i nordici. Per il resto non capisco molto di auto, motori e altro: basta che quando giro la chiavetta d'accensione il motore della mia C3 900 del 2004 faccia il rumore giusto! Ma che stai combinando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... eh... sto pensando di svignarmela il più veloce possibile da questo paese, per cui, visto che non so pilotare un aereo, sto pensando a una macchina da 400 km/h ^_^

      In verità, da ottobre/novembre potrebbe iniziare una saga on-the-road ^_^

      Elimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')