lunedì 25 febbraio 2013

Bologna

Glauco Silvestri
Secondo lavoro realizzato su iPad, questa volta con un software gratuito chiamato Ink. Noterete che lo stile è molto distante da quello che vi ho mostrato con Sunset.
Qui il tratto è piuttosto elementare. Avrei potuto realizzare una tavola analoga anche con SketchBook, ma temevo di venire attratto dai mille pennelli a disposizione, dalla possibilità di usare il colore, da... tanti dettagli che invece ho voluto tenere lontani.
Ink è un programma davvero minimalista. Ha solo il tratto nero.
In questo disegno ho voluto rappresentare le Due Torri. Le avevo già rappresentate in passato in questo disegno, e come potete notare qualche somiglianza (per lo meno nello stile) con quella tavola è presente.
Non so... è un esperimento. Sono ancora lontano da ciò che avevo in testa. Del resto l'iPad è nelle mie mani da una settimana circa, e non posso pretendere di esserne già completamente padrone.


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')