giovedì 13 dicembre 2012

Gli Uomini in Bianco

Glauco Silvestri
E' giunto il momento di presentare il mio primo regalo natalizio (n.d.r. oddio, l'altro sarà un regalo befanizio, ma sempre di "feste natalizie" si parla, giusto?).

Gli Uomini in Bianco è un ebook molto particolare. La storia è nata nel lontano 2005. Come altri miei precedenti ebook, anche questo nasce da un book blog, il quale nacque da una banale chiacchierata tra me e una lontana amica di rete, che un giorno mi chiese: che mestiere fai?
E io gli risposi che facevo l'agente segreto.

Ovviamente questo ebook non è una storia autobiografica. Di me, in questo ebook, c'è davvero molto poco. Però qualcosa c'è. I personaggi che compaiono in questa pubblicazione sono tutti ispirati ai miei primissimi amici di blog, molti dei quali sono spariti, non hanno più un blog, e chissà su quale pagina facebook passano il loro tempo libero. In questo ebook sono presenti anche alcuni riferimenti a libri, film, e altro, che in quegl'anni seguivo (nel bene e nel male). Per il resto è tutta fantasia, e follia.

Ma di cosa parla questo ebook? Un ragazzo viene sequestrato in casa sua e condotto in uno strano posto dove tutti vestono di bianco. Viene reclutato per diventare un Uomo in Bianco. Gli Uomini in Bianco fanno parte di una agenzia governativa ultra-segreta, di cui neppure gli Uomini in Bianco devono conoscere l'esistenza (???). E' una organizzazione guidata da uno spirito guida (perdonate il gioco di parole), e il suo scopo... è segreto! Lo scoprirete leggendo l'ebook, in cui è narrato tutto il processo di crescita di questo ragazzo, l'agente G, da recluta a agente illuminato. Insomma... una avventura davvero corposa (n.d.r. che dedico ai 50 anni di James Bond).

Non aspettatevi un libro tutto action, o una spy-story contorta e ombrosa. Tutt'altro. L'ironia la farà da padrona in ogni pagina, sia a causa dei personaggi, sia a causa delle situazioni. Ma non abbassate mai la guardia, mi raccomando.

L'ebook è scaricabile in PDF, in ePUB, e in MOBI (Kindle). E' gratuito. Dopo che lo avrete letto, sarebbe bello conoscere la vostra opinione. Un commento può essere lasciato come commento a questo post, inviato alla mia solita mail, inserito attraverso l'apposito bottone in questa pagina. Se poi volete esprimere il vostro gradimento in modo ancora più convincente, con una piccola donazione, o qualcosa di simile, perché non dare un'occhiata a questa pagina?

Buona Lettura, e buone feste a tutti.



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. Ma guarda un po'! e non avevi detto niente! ho scaricato e messo nella cartella giusta. Spero di avere il tempo di leggerlo prima di Natale; o comunque sai che prima o poi lo farò!

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')