giovedì 15 novembre 2012

Lollipop Electric Moon

Glauco Silvestri
Cio che mi affascina di Germano è il suo stile narrativo. Ho lasciato trascorrere parecchio tempo tra il primo ebook dedicato a Marilyn e questo, l'ho fatto a posta, e l'ho fatto per poter assaporare nuovamente la sorpresa e la sensazione di disorientamento iniziale. Poi, man mano che si legge il racconto, ci si fa l'abitudine e si perde parte della bellezza... ma quei primi cinque, dieci minuti, sono fenomenali. Sembra di venire proiettati dentro a una allucinazione pura. 

Questo Lollipop Electric Moon ci racconta qualche frammento di Marilyn. Parte là dove ci eravamo salutati con la sua precedente avventura tra gli spin off di 2MM, e ci proietta a caccia di un Super che è in grado di muoversi, seppur per pochi secondi, alla velocità della luce. Vittime di questo Super sono bimbi non ancora nati, o appena nati, tutti mutati e figli di genitori con undici dita alle mani. Perché? Le risposte, se esistono risposte, le trovate all'interno dell'ebook.

C'è poco da dire. Scritto in maniera ruvida e sopra le righe, oltrepassa ogni canone narrativo e si impadronisce del lettore costringendolo a fare ciò che lui vuole. I personaggi sono solidi, potenti, pieni di imperfezioni, al punto da sembrare veri. La storia si legge... si beve come uno shot di whisky puro malto. 
Brucia. Piace. Tanto. Punto. Scaricatelo.


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')