domenica 6 agosto 2017

Sing - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Volevo assolutamente vederlo al cinema... E come al solito, quell'assolutamente si è trasformato in un nulla di fatto. Fortunatamente esiste l'home video, così l'altra sera sono finalmente riuscito a vedere Sing!

Questo film di animazione arriva direttamente dai creatori di Cattivissimo Me, per cui le aspettative erano parecchio alte, lo ammetto. E devo ammettere che le aspettative sono state soddisfatte in toto.

La storia è quella di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro ormai in disgrazia. Buster è un'ottimista nato, forse un po' furbetto, ma che ama il teatro sopra ogni altra cosa. Solo che i suoi sogni sono ormai sull'orlo del precipizio, e a salvare il teatro, i suoi conti, e il suo futuro, non può che pensare la dea bendata. E' per questo che Buster ci prova per un'ultima volta, e organizza un concorso canoro per principianti. Il premio finale dovrebbe essere di 1000 dollari, ma per errore quella cifra si moltiplica, e diventano ben 100000 dollari. La fila davanti al teatro è enorme, Buster è emozionato e fatica a selezionare i 5 pretendenti al montepremi.
Chi sono questi cinque? Un topo dalla voce unica come Sinatra; una elefantessa dalla voce incredibile come Mina; un giovane gorilla capace di incantare con i suoi blues; una mamma maiale che ama i musical, e una porcospino punk rock che fatica a liberarsi del suo fidanzato arrogante.
Per tutti, e anche per Buster, questa è l'occasione di cambiare le proprie vite. Le cose non andranno proprio come ci si aspetta ma... Il lieto fine è assicurato.

Divertente, realizzato con perfezione in ogni dettaglio, con musiche da favola e una coreografia eccezionale. E' davvero un gran bel film di animazione. Lo consiglio assolutamente. Da vedere!



Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

1 commenti:

  1. delizioso
    l'ho visto al cinema e mi ha fatta sbellicare

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')