martedì 1 agosto 2017

La lievitazione della nostra pancia

Glauco Silvestri
Si sentono molte spiegazioni – tutte plausibili – per la lievitazione della nostra pancia: cambiamenti nello stile di vita (siamo più sedentari e mangiamo fuori casa più spesso); maggiore ricchezza (sempre più gente si può permettere una dieta all’occidentale ricca di grassi); maggiore povertà (gli alimenti più sani sono anche più costosi); progresso tecnologico (pochi di noi fanno un lavoro fisico, e a casa il telecomando ci tiene incollati al divano); strategie di marketing (porzioni più grosse, pubblicità rivolta ai bambini); cambiamenti nelle abitudini alimentari (più grassi, carboidrati e cibi confezionati). Tutto giusto, se ci fermiamo in superficie. Ma è utile fare un piccolo sforzo e cercare una causa remota. Che è molto semplicemente questa: quando c’è abbondanza di cibo a poco prezzo, la gente mangia di più e ingrassa.

Il dilemma dell'onnivoro (Gli Adelphi) (Italian Edition) (Pollan, Michael)


Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')