giovedì 1 giugno 2017

Cars 2 - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Devo ancora capire perché io abbia Cars 2 nella mia videoteca. E' davvero una delusione questa pellicola Pixar. Non ha nulla del primo film, e il comportamento dei personaggi pare pensato solo per strappare una risata forzata, o per divertire un pubblico di piccolissimi, dimenticando la tradizione Pixar di mescolare ottime storie, disegni meravigliosi, e sane risate. E se Cars era una pellicola adatta a tutti, che piaceva sia a grandi che piccini, qui il livello scende nello scantinato. No, no, no! 

Ma giusto per la cronaca, qual è la trama? Saetta McQueen viene convinto da Sally a portare con sé Cricchetto per un campionato tutto nuovo, dove esordisce un carburante verde che potrebbe fare le scarpe al petrolio. Cricchetto ne combina di ogni colore, finendo per essere coinvolto in un intrigo internazionale in cui sono coinvolti i servizi segreti e le lobby del petrolio. Caos, sparatorie, gare surreali... Questo è quanto.

No, mi spiace, lo boccio su tutta la linea. Vediamo se Pixar si rifarà con Cars 3, che al momento di questa breve recensione dovrebbe comparire in tutte le sale. Vediamo...




Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')