sabato 18 marzo 2017

Un Pacco, tre Ragazze, e un Ginseng - #Libri

Glauco Silvestri
La copertina dell'ebook
Quanto tempo è trascorso dall'ultima volta in cui ho parlato dei miei ebook? Ammetto che è passato parecchio tempo. Del resto la scrittura è una di quelle passioni che ormai esercito solamente scrivendo su queste pagine, dall'uscita ufficiale di In Catene praticamente, e ancora oggi non ho idea se mai, un giorno o l'altro in futuro, tornerò a scrivere narrativa.
Però non ho dimenticato i miei vecchi lavori, e la bacheca di Amazon dimostra che ho a cuore la loro sopravvivenza e la loro salute. Tant'è che, un paio di settimane fa, ho voluto fare un esperimento, e tornare alla pubblicazione su carta.
Già! Tornare alla carta stampata.
Incredibile ma vero, Amazon offre da qualche tempo a questa parte la possibilità di realizzare con pochi click una versione Paperback dell'ebook già esistente. Un qualcosa di più immediato rispetto al precedente servizio (n.d.r. CreateSpace) che non ho mai voluto provare.

Ed ecco quindi che arriviamo al topic vero e proprio di questo breve post. Da oggi - se i miei conti sono corretti - Un Pacco, tre Ragazze, e un Ginseng dovrebbe essere disponibile sia in formato ebook, sia in formato paperback.

La copertina del libro
Il servizio è strettamente legato ad Amazon KDP, per cui sono sufficienti pochi click per arrivare al libro stampato. Gli automatismi non sono però completi al 100%. Bisogna reimmettere il file del romanzo, e bisogna costruire una copertina ex-novo (n.d.r. Fronte e Retro) perché quella dell'ebook non viene 'presa' in automatico. E giustamente è necessario verificare che il prodotto finito sia venuto bene, attraverso un simulatore davvero ottimo, che già in automatico identifica eventuali problematiche che si potrebbero incontrare durante la stampa.
Diciamo che, se non ci sono intoppi, in meno di un'ora si fa tutto.
Poi Amazon si prende massimo un paio di giorni per preparare la pagina online, e qualche altro giorno lavorativo per rendere disponibile alla vendita la versione stampata.

Ma perché iniziare da Un Pacco, tre Ragazze, e un Ginseng? Perché è un'opera che mi ha divertito parecchio creare, perché sono affezionato a questo strano personaggio nato quasi per caso, e perché è stato un lavoro per certi versi sperimentale, e di conseguenza ho creduto giusto mantenere viva questa sua attitudine rendendolo pioniere di questa mia piccola, e nuova, frontiera.




Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')