venerdì 23 settembre 2016

Last Man (Vol.2) - #Fumetti #Recensione

Glauco Silvestri
Come promesso eccomi a parlare del secondo volume di Last Man. Le impressioni avute con il primo capitolo della saga non cambiano di molto in questo secondo capitolo. Lo stile del disegno è ovviamente il medesimo, stilizzato con un occhio strizzato allo stile nipponico. La trama è lineare e piuttosto prevedibile. Lo humor è sottile, nel senso che poi non diverte poi così tanto.

Di pregio rimane l'origine europea (n.d.r. Francese), un po' di curiosità verso l'accoppiata di personaggi così peculiare, e una ambientazione mixata tra i regni mistici e/o magici, e quelli più prettamente europei, sia medievaleggianti, sia dei giorni nostri.

La trama del secondo volume è ovviamente prevedibile. Il torneo continua, Adrian e Richard arrivano in finale, e dopo un briciolo di difficoltà, vincono. Nelle ultime pagine un paio di colpi di scena per tenere acceso l'interesse del lettore:

  • Richard Aldana se ne va con la coppa;
  • Adrian e la madre lo seguono a cavallo di una moto;
  • Qualcuno sta seguendo Richard Aldana.
Cosa accadrà nel prossimo volume? Io non lo so, perché qui si ferma la mia esperienza con Last Man, e non acquisterò il numero 3.



Scopri i miei ebook cliccando QUI



About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')