venerdì 4 marzo 2016

Bibliografia su #Kodi - #MediaCenter

Glauco Silvestri
Kodi è un sistema piuttosto semplice da configurare, ma è evidente che i primi passi devono comunque essere fatti consultando qualche tutorial, o manuale. Così ho fatto, e di conseguenza questi tutorial (tutti online) mi sono stati molto utili anche per realizzare il corso che avete seguito sin qui, e che è appena giunto a conclusione.

Qui di seguito troverete la lista completa dei tutorial che ho seguito per ottenere il mio MediaCenter.
  • Guida Rapida a Kodi: utile per compiere i primi passi e comprendere cosa sia Kodi e il suo funzionamento.
  • How to Customize Kodi: per quanto ispirato a una versione più recente rispetto a quella usata da me, è utile per conoscere ogni sfumatura nella configurazione del Media Center (n.d.r. Tutorial in inglese).
  • Kodi: Come avere la Guida TV e i loghi Canali: che poi è la cosa più difficile da ottenere. Ho provato diversi tutorial, ma questo è l'unico che mi ha dato dei risultati apprezzabili.
  • How to autostart XMBC in Android: utile se, invece di un vecchio Mac Mini, avete attaccato al televisore un TVbox Android (n.d.r. Che consiglio di abbinare a un remote control con tastiera e funzione mouse, tipo questo), e desiderate che al boot avvii in automatico il Media Center.
    In effetti, devo confessare che, una volta finita la mia esperienza col Mac Mini, mi son preso anche un TVbox da collegare al televisore in camera...
  • Homepage di Kodi: ovviamente non può mancare. E' dove ho scaricato il software, e dove ho raccolto le prime informazioni in assoluto.



Le foto utilizzate per questo corso sono state prese dal web in seguito a una rapida ricerca su google, specificando al motore di ricerca il fatto che fossero royalty free. Nel caso sia incappato in un qualche errore involontario e gli autori delle immagini soggetto dell'errore desiderassero che queste venissero rimosse dal corso, vi prego di contattarmi via mail.

Scopri i miei ebook cliccando QUI


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')