venerdì 9 ottobre 2015

Un po' di statistiche...

Glauco Silvestri
Quanto tempo è che non parlo di statistiche, che non vi racconto come vanno i miei ebook? Parecchio, lo ammetto. Così come ammetto di non sapere quanti siano gli interessati a questo tipo di post, quanti pensino che abbiano solamente un significato autocelebrativo, quanti semplicemente ignorino completamente il post e passino oltre, al blog successivo.

No, non si tratta di post autocelebrativi, ve l'assicuro, altrimenti ne vedreste parecchi di post di questo tipo. E' solo che mi vien più comodo registrare su queste pagine cosa accade, così da vedere tutto riassunto in un unico posto... ovviamente, tediando voi lettori con qualcosa che probabilmente non vi interessa proprio.

Tant'è, bando alle ciance, sarò brevissimo.

Nel mese di settembre, per quanto riguarda i miei ebook gratuiti, ci son stati movimenti solo su quattro titoli:

  • Midnight Lullaby batte tutti con 12 download.
  • Carillon la segue da vicino, con 12 download.
  • Inferno è terzo classificato con 2 download.
  • Ufo è ultimo con 1 solo download.
Ricordo che i miei ebook gratuiti sono tutti in formato mobi, per Kindle, ma che si possono facilmente convertire con Calibre, applicazione gratuita davvero molto versatile.

Su Amazon, ovvero i miei ebook in vendita, nel medesimo periodo, sono solo due i titoli che hanno mosso qualcosa:
Da luglio a settembre, le vendite hanno toccato le 55 unità.

Un po' di considerazioni? Ok, provvedo subito.
Per quanto riguarda i gratuiti sono ben lieto di vedere che l'idea supereroica di Alex Girola (n.d.r. Due minuti a mezzanotte) ancora funziona alla grande. I due ebook in testa sono infatti due spin-off di quella saga, davvero un'ottima saga, ve la consiglio se non l'avete mai assaggiata.
Ufo e Inferno sono due titoli inossidabili, per lo meno per la mia generazione. Chi è che non è cresciuto a pane e Goldrake, od ovino kinder e Mazinga?
Per quanto riguarda i venduti, si tratta dei miei titoli di più recente uscita nel mese di settembre. Per cui sono quelli che son stati maggiormente sotto la lente d'ingrandimento dei potenziali curiosi.

Questo è quanto. Rapido, indolore, e senza strappo (n.d.r. eh?). Ricordo brevemente che l'elenco completo dei miei ebook è visionabile sul mio sito, o a questa pagina. Ricordo inoltre la recentissima uscita su Amazon di Nomade Pastoralis, nel caso foste interessati...



Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Medium / Su Google+


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

2 commenti:

  1. In quanto a tiratura di vendite siamo abbastanza vicini ;-)
    Ma verrà il giorno in cui venderemo migliaia di copie!
    ... forse ;-P

    RispondiElimina

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')