giovedì 13 agosto 2015

Sky Captain and the world of Tomorrow - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
Guardo sempre volentieri Sky Captain. E' un film di fantascienza realizzato in stile retrò, eppure ricco di contenuti, e con personaggi di spessore, per quanto sembrino usciti da un fumetto.

Siamo a New York. E' il 1939, e la giornalista Polly Perkins si accorge dell'improvvisa e misteriosa sparizione di alcuni famosi scienziati. Quando la città viene invasa da giganti robot, la reporter decide di chiedere aiuto al suo ex fidanzato, Joseph "Sky Captain" Sullivan, per cercare di risolvere il mistero. Tutto sembra ruotare attorno a un misterioso Dottor Totenkopf, un genio militare che improvvisamente si isolò dal resto della comunità scientifica, assieme ad altri undici scienziati, per progettare qualcosa di veramente avveniristico, nella speranza di salvare il mondo dal suo destino, che Totenkopf pensava fosse funesto. Polly Perkins e Sky Captain si troveranno ad attraversare l'intero pianeta, passando per il Nepal, fino a giungere su un'isola misteriosa, e non presente sulle mappe. Il destino dell'intero pianeta è nelle loro mani, ma ancora loro non lo sanno.

Interpretazioni magistrali da parte di Jude Law e Gwyneth Paltrow. Ottima la comparsata della bella Angelina Jolie. Brave anche le figure minori, ma soprattutto bravi i tecnici degli effetti speciali. Questo film, per quanto moderno, ci proietta nell'immaginario degli anni sessanta, che vista l'ambientazione, è un immaginario già di per sé fantascientifico. Robot senzienti, missili interplanetari, veicoli che non vengono condizionati dalla forza di gravità, aerei anfibi, animali giganti simili a dinosauri, che cosa si può desiderare di più?

Molto bello, e non dura neppure tantissimo. Da vedere assolutamente.


Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Google+

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip
...e con Amazon Prime la spedizione veloce è gratis!


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')