sabato 4 aprile 2015

Hot Shot - #Film #Recensione

Glauco Silvestri
L'altro giorno, un mio collega è entrato in ufficio con un sacchetto pieno di DVD. Racconta che ha riversato tutto sul suo NAS e che, per recuperare spazio in casa, ha deciso di sbarazzarsi dei DVD... E così, visto che li regalava, ho deciso di prenderne un paio.
Il primo di questi è Hot Shot! Pellicola divertente con Charlie Sheen e la bellissima Valeria Golino.

La trama è semplice. Una grossa azienda militare sta facendo pressioni affinché la Marina Americana cambi i suoi velivoli e acquisti i nuovi aerei prodotti da questo magnate. Perché ciò avvenga ha deciso di corrompere un alto ufficiale, di far fallire una missione militare importante, e così convincere il congresso a rinnovare l'arsenale. E' per questo che Topper, il Top dei Top tra i piloti ma con un passato tale da costringerlo a rinunciare a volare, viene richiamato in Marina. Lui è la persona giusta per far fallire la missione in quanto è sufficiente ricordargli il padre affinché vada fuori di testa e perda il controllo del suo velivolo.
Il team per la nuova missione è tra i più improbabili. C'è Carne Morta, c'è un pilota strabico, e poi Ken... il rivale in amore nel corteggiamento della bella psicologa militare.

Divertente, assurdo, simpatico. Il film fa il verso a Top Gun, ovviamente. Il rapporto tra la bella Ramada e Topper segue perfettamente la linea di eventi del noto film che lanciò Cruise nell'Olimpo delle star di Hollywood. La scena più hot è quella in cui finalmente sboccia l'amore (e la passione) tra il pilota e la psicologa. Non svelo nulla, ma è una risata di seguito all'altra. Bella anche l'ambientazione sulla portaerei, dove i velivoli vengono parcheggiati come fossero auto, dove la sosta si paga al parcometro, eccetera eccetera. Per godere appieno del film, vi ricordo, dovete sempre stare attenti a ciò che accade alle spalle degli attori principali. E' lì che accade tutto il divertente. E poi... c'è Valeria Golino nel pieno del suo splendore!

In pratica... Il film ha tanti anni sulle spalle ma non ha perso minimamente lo smalto. Ve lo consiglio. E' da vedere.



Scopri i miei ebook cliccando QUI.
Il mio Sito / Su Amazon / Su Flickr / Su Facebook / Su Twitter / Su Google+

Consigli per gli acquisti: Strumenti Musicali / Hi-Fi / Kindle Touch / Kindle Fire / Amazon BuyVip


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')