sabato 10 maggio 2014

R.I.P.D.

Glauco Silvestri
Me ne hanno parlato al lavoro... di R.I.P.D. E me lo son visto volentieri. Un film scanzonato, divertente, basato su un'idea davvero interessante.

La storia ha inizio quando due poliziotti, a Boston, ovvero nick walker e bobby hayes, sottraggono una cassa piena d'oro durante un'operazione antidroga. Walker, però, si pente del gesto, e vorrebbe restituirla... Ma il suo partner - pur assecondandolo - non è d'accordo, e approfittando di una retata, uccide il collega a sangue freddo. 
Walker, subito dopo la morte, si ritrova in un ufficio del Rest In Peace Department, un agenzia celeste che recluta gli poliziotti defunti al fine di tornare sulla terra - in corpi ben diversi dai loro - per controllare le attività di alcuni spiriti malvagi celati sotto sembianze umane. Visto che accettare l'incarico potrebbe alleggerire il suo "giudizio" al momento opportuno, Walker entra nella R.I.P.D. e diviene partner di Roy Pulsipher, sceriffo del west morto più di un secolo prima.
I due, senza volere, scoprono che i demoni fanno incetta d'oro... e che questa attività ha tutt'altri scopi che pecuniari!

Come ho già detto, un film divertente, ben realizzato, con effetti speciali non invasivi e credibili. Non manca qualche citazione nascosta, ma ciò che rende la pellicola ancora meglio di quanto si potrebbe immaginare, sono le interpretazioni perfette di Jeff Bridges (Roy Pulsipher), Kevin Bacon (Bobby Hayes), e ovviamente Ryan Raynolds (Nick Walker). Il film per certi versi richiama un'altra coppia strampalata del cinema... mi riferisco agli agenti K e J dei Man in Black, e allo stesso tempo ricorda da vicino un altro kolossal dell'intrattenimento dedicato ai fantasmi, ovvero i Ghostbusters.

Un clima scherzoso, una trama che apre molte aspettative, e una buona CGI in appoggio, nonché l'interpretazione degli attori, rendono questo film un bel passatempo serale. Lo consiglio.


Fino al 9 Giugno grandi promozioni sui miei ebook! Scopri quali scaricare gratis cliccando QUI.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')