venerdì 23 maggio 2014

Monster

Glauco Silvestri
Visto che in questi giorni è presente nei cinema il meraviglioso Godzilla, non potevo evitare di rivedere il primo lavoro di Gareth Edwards. Film davvero eccezionale, ben fatto, e che merita di stare nella videoteca di ogni appassionato di Mostri, di Fantascienza, e di film in generale.

Monsters ci proietta in un presente parallelo al nostro. La Nasa ha scoperto una forma di vita aliena, una sonda mandata a studiare queste creature, durante il rientro, ha dei problemi tecnici e finisce per schiantarsi in Sud America. Le spore che contiene attecchiscono con la nostra biosfera, e in breve tempo queste mostrano la loro vera presenza fisica... ovvero dei bestioni tentacolosi alti più di cento metri, attratti per qualche motivo dall'elettricità. I bestioni, per quanto inconsapevoli della nostra presenza, diventano rapidamente pericolosi. Attaccano i centri abitati eccetera eccetera, potete immaginarlo. Inizia uno scontro impari tra gli eserciti Americani e Sud Americani per contenere e/o estirpare questa specie dal nostro mondo... ma la storia non è questa. La storia è quella di un fotografo free-lance che, in cerca dello 'scatto perfetto' nel bel mezzo dell'area contaminata, viene incaricato di riportare in America la figlia del proprietario del suo giornale. La 'strana coppia', per quanto poco convinta a tornare, prende la strada del rientro, ma non è così facile. Perdono l'ultimo traghetto, per cui si trovano costretti ad attraversare in auto una zona davvero... davvero... pericolosa!

Potrei dire tante cose di questo film, ma posso riassumere tutto in un aggettivo: stupendo! E' tutto perfetto. Dal rapporto tra i due personaggi, alle situazioni che devono affrontare, alla CGI tanto perfetta da sembrare realtà, alle piccole meschinità umane, le debolezze, i sentimenti... tutto. Bravissimi i due protagonisti (bellissima lei), ottime le comparse... Fotografia perfetta. Certo, se amate sparatorie, missili, esplosioni, azione azione azione azione senza troppa riflessione, non fa per voi. Ma per chi ama le buone storie, senza poi cadere in filippiche filosofiche che magari la sera si faticano a digerire, è davvero un ottimo film.
Lo stra-consiglio.


Fino al 9 Giugno grandi promozioni sui miei ebook! Scopri quali scaricare gratis cliccando QUI.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')