martedì 22 aprile 2014

Bibisco

Glauco Silvestri
Siete scrittori affermati? Siete scrittori in erba? Siete semplicemente sedotti dalla voglia di scrivere una storia? Ma soprattutto... cercate un software di scrittura che sia pensato esplicitamente per scrittori?

E' tanto che non pubblico post di questo tipo, difatti mi sono un po' distratto da quell'ambiente che un tempo amavo tanto e a cui dedicavo gran parte del mio tempo libero... non che voglia tornare ai "bei" vecchi tempi, però tra le decine di forum di discussione su linkedin che seguo, ecco che compare una nuova discussione... e di cosa parla?

Bibisco è un software free che è pensato per gli scrittori. Esiste per Linux e Windows. Permette di:
  • Organizzare capitoli e scene, gestire le revisioni, esportare il romanzo in pdf o in rtf. 
  • Creare la struttura del romanzo, definirne la premessa, le linee narrative, i luoghi e il contesto sociale e temporale in cui si svolge la storia.
  • Realizzare personaggi sono credibili, cioè capaci di far emergere, nella lettura, la complessità della loro natura umana.
Insomma... tanta robetta!
Provatelo, fatemi sapere, approfondite. Sfortunatamente non esiste per Mac, e non sono in grado di poter fare un test drive accurato.


Dal 1 al 26 aprile, ogni giorno un mio ebook gratis, qui.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')