mercoledì 1 gennaio 2014

Chiuso un anno, avanti quello nuovo!

Glauco Silvestri
Dopo aver mangiato, festeggiato, messaggiato, ballato, e dormito... il primo di gennaio è sicuramente il giorno più faticoso, sonnacchioso, che ci sia con l'avvento del nuovo anno.
Visto che è difficile pure per me affrontare questa prima giornata del 2014 mi affido alle statistiche per creare un post di inizio anno, sul blog. In pratica ho deciso di barare, e di gettare un'occhiata indietro di un giorno, e fare oggi il punto della situazione. Prometto che cercherò di non annoiarvi con i numeri, e allo stesso tempo so che - probabilmente - non riuscirò in questo mio proposito. Ma ci provo ugualmente:

Il traffico sul mio sito, nel 2013, si è attestato mediamente sui 2000 contatti (di visitatori differenti) nei primi 6 mesi dell'anno. Poi è sceso drasticamente a una media di 500 contatti, con un minimo di 420 in agosto, e poi valori in lenta risalita fino ai 575 di dicembre. Il motivo di questo calo è per me chiaro, ma non ho intenzione di approfondire. A me va bene così, per cui... punto!
Per qualche motivo ancestrale, il mio sito è visitato maggiormente di giovedì, il mercoledì è invece il giorno con meno visite in assoluto (sempre contando i contatti di visitatori differenti).
La media della durata delle visite è di 134 secondi. Va be', immagino che siano i bot dei motori di ricerca a far calare drasticamente questo valore, giusto?

I download del mese di Dicembre mi hanno un po' sorpreso. Sono tornati in auge titoli un po' datati, ma a cui sono davvero affezionato. Vi elenco solo quelli sui tre gradini del podio, per tutte e tre le categorie, ovvero:

Per quanto riguarda le mie pubblicazioni su Amazon, forse dovrei attendere la fine delle promozioni che ho lanciato per il periodo 7 dicembre 2013 - 7 gennaio 2014, ma ecco quanto mi dicono le statistiche per il mese di dicembre:
E con questo è davvero tutto. Vi ricordo che su Amazon è ancora in funzione un ciclo di promozioni sui miei ebook, che finirà con la Befana. Aggiungo anche che il secondo episodio di Race War è appena uscito (con un po' di anticipo rispetto alla cadenza mensile), qui trovate tutte le informazioni in proposito.

Auguro Buon Anno a tutti i lettori, che mi leggano o meno, a tutti quelli che passano di qua per caso, e ovviamente anche agli affezionati di questo blog. Che il 2014 vi possa portare tutto ciò che desiderate!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')