sabato 26 ottobre 2013

Natale a Frisco

Glauco Silvestri
Forse arrivo tardi per la recensione di questa breve Graphic Novel dal titolo Natale a Frisco. Sul sito della Scudo Edizioni non la trovo più, in compenso è scaricabile qui... del resto questo fumetto doveva chiudere in bellezza la stagione 2009 dell'editore, e visto che siamo giunti alla fine di ottobre 2013, ci può anche stare.

Si tratta di un fumetto breve (24 tavole) a colori, ambientato a San Francisco. Un detective deve assolutamente finire il caso, ma è demotivato, privo d'indizi, e il tempo a sua disposizione è ormai giunto al termine. Per questo, invece che 'rimanere sul pezzo', è rinchiuso nel suo ufficio a compatirsi, a trangugiare alcol, a suonare il suo sax... è la provvidenza a dargli forza, questa volta sotto forma di due vecchietti vestiti di rosso, a bordo di una slitta trainata da mucche. I vecchietti gli regalano un sacchetto di... non vado oltre, tocca a voi scoprire come va a finire la storia.

E' un fumetto dai tratti spigolosi. I colori sono superflui, lo ammetto, perché la sua lettura è stata piacevole anche sullo schermo del mio kindle. E' una lettura rapida, quella che propone, con una storia leggera, natalizia, con un pizzico di humor. Come era affermato dalla stessa casa editrice, un piccolo omaggio natalizio.




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')