venerdì 22 marzo 2013

Sette Punto Otto

Glauco Silvestri
Stamattina, mentre cercavo di imparare un accompagnamento in fingerstyle davvero tosto, il mio cellulare si è aggiornato a Windows Phone 7.8.
Ci ha messo tutta la mattinata, una sequela di aggiornamenti è piovuta dal cielo uno dopo l'altro, e io strimpellavo, sbagliavo l'accordo, riprovavo e riprovavo.
Alla fine son riuscito a ripetere due o tre volte l'accompagnamento in modo corretto, ma con un tempo ancora lento rispetto a quanto richiesto dalla tablatura... e il cellulare mi si è mostrato nella sua nuova veste.

I timori infondati:

  1. Che diventasse più lento, soffrisse di lag, mi facesse impazzire come il mio vecchio HTC con Android.
  2. Che non avesse più l'opzione di Tethering (ovvero la possibilità di far navigare altri dispositivi, vedi il mio iPad, attraverso una rete wifi connessa al mio cellulare).
  3. Avesse il famoso bug delle Tile... che si bloccano, non funzionano, e blà, blà, blà!
Ovviamente devo ancora testare a fondo il telefono per verificare che i punti qui sopra funzionino a dovere, ma nei primi istanti di uso posso dire che sembra tutto a posto.

I vantaggi immediati:
  1. Le Tile sono più grandi visto che una parte del display che prima era utilizzata per disegnare una freccia è ora tutta a disposizione dei quadratoni che caratterizzano la Modern UI.
  2. Le Tile sono ridimensionabili. Ciò consente una migliore gestione della schermata principale.
  3. Più colori per la personalizzazione dell'interfaccia... vabbé, a me piaceva già con l'azzurro che avevo scelto (non a caso Glauco significa azzurro).
Questi tre vantaggi vanno a favore di una migliore visibilità del display e delle funzioni sempre attive e disponibili.

Ciò che è cambiato nel cofano motore è tutto da testare. Come ho detto. Son 24 minuti che il mio cellulare ha subito l'aggiornamento. Ora devo capire quanto durerà la batteria. A parte il periodo in cui avevo installato WhatsApp, son sempre stato contento della sua autonomia (un paio di giorni abbondanti, quasi tre... mentre con WhatsApp arrivava a sera con la lingua di fuori). Vediamo cosa accadrà ora col nuovo OS a bordo. Alla peggio... ho fatto il backup del telefono prima di aggiornare tutto, posso tornare indietro a Windows 7.5!

Vi terrò informati (forse... e se vi interessa).

Note per gli smanettoni:
L'attuale versione installata sul cellulare è la 7.10.8862.144. Il mio telefono non è sbloccato. E' stato acquistato con brand Vodafone, mentre ora ha una sim di Wind a bordo.


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts



Cerca sul Blog



')