mercoledì 6 marzo 2013

Quanto mi scaricate? Quanto mi leggete?

Glauco Silvestri
Quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui ho parlato di statistiche, di download, di quanto i miei ebook vengano acchiappati in rete e quant'altro? Ammetto che pure io non lo so, e sono pure pigro perché mi basterebbero alcuni click per risalire al precedente post  che affrontava questo argomento.
Però, da bravo promoter di me stesso, ogni tanto devo interessarmi su come sta andando la baracca, e di conseguenza voi dovrete annoiarvi e leggere quanto segue (oppure cliccare qui per distrarvi con qualcosa di più interessante).

Partiamo da Amazon, nel mese di Febbraio:

Sia il primo classificato, che il terzo classificato, hanno una copia restituita al mittente per acquisto errato!

Passiamo ai gratuiti. Premetto che il sito ha avuto 174346 accessi per un totale di 2848 visitatori differenti. Per cui ringrazio tutti quelli che frequentano con costanza il mio spazio web, è per loro che lavoro con tanta attenzione. Approfitto anche coloro che seguono il mio blog; in febbraio siete stati 100 tondi, per un totale di 249 visite. 

PDF scaricati nel mese di Febbraio:
  • Sanguinem domina incontrastato con 241 download;
  • Il Clan delle Penne - La genesi è secondo classificato con 112 download;
  • Guerriero delle Stelle è terzo con 40 download.
Credo sia la prima volta che Il Desiderio di Mordere lascia la vetta... anche se è quarto con 40 download anch'esso!

ePub scaricati nel mese di Febbraio:
  • Sanguinem conferma la sua posizione di leader con 198 download;
  • Il Clan delle Penne - La genesi fa altrettanto, è secondo con 99 download;
  • Easy Girl, sesto episodio della saga H-Asteroid, è terzo con 63 download.
Infine ecco gli ebook per Kindle (formato Mobi) di Febbraio:
  • Sanguinem è primatista assoluto con 23 download;
  • Elah, terzo capitolo della saga Demonia, è secondo con 21 download;
  • Il Cacciatore di Uomini, questo farà piacere a tutti gli affezionati della Pyra Edizioni, è terzo con 20 download.
Rimane da affrontare la blog-novel I'm the Slayer, che a Febbraio ha avuto un solo visitatore, contro i 18 di gennaio. E' ovvio che, parlando di una saga ormai conclusa, sia sintomatico un calo di 'ascolti' ma appare curioso la presenza di 9 contatti nei primissimi giorni di Marzo. Questi ultimi sono dovuti probabilmente a un briciolo di promozione fatta via twitter... mentre il traffico di gennaio sarà probabilmente dipeso dall'uscita dell'ebook L'albero dei Corvi, che è praticamente il suo Gran Finale. E' anche vero che solo ieri mi sono accorto di un mal funzionamento del redirect al blog attraverso l'indirizzo linkato sul mio sito... insomma, è probabile che le statistiche di febbraio (per I'm the Slayer) non siano del tutto veritiere. Vedremo più avanti.




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')