giovedì 31 gennaio 2013

Arti Visive

Glauco Silvestri
Prosegue, lentamente, il mio lavoro nell'organizzazione di disegni e foto su Flickr. L'idea (non vorrei ripetermi fino ad annoiarvi...) è quella di creare una sorta di book che possa presentare al meglio il mio lavoro.
Diciamo che... mi sto preparando per certi progetti tutti miei, che ancora non voglio svelare per non farmi ridere dietro le spalle.
Ma bando alle ciance, che questo vuole essere un post veloce e senza troppe esigenze.

Ecco qui sotto i tre set che mi rappresentano:

Digital Art
41 opere realizzate nel corso degli ultimi anni. I disegni sono tutti realizzati su display touch del mio cellulare. Molti di questi lavori sono stati realizzati su ispirazione di momenti vissuti al momento... e subito fissati nell'immagine.



Polaroid
Molte di queste le avete potute vedere durante i mesi estivi degli scorsi anni. Sono scatti realizzati ad hoc per raccontare i miei viaggi, i miei momenti di relax, come fossero normali cartoline da mandare agli amici. Esse sono anche una esternazione del mio antico desiderio, mai realizzato, di possedere una vera Polaroid.


Fotografie
Qui sono raccolte quelle che ritengo essere le mie migliori fotografie. Sono scatti realizzati nel corso di molti anni dedicati alla fotografia. Toccano molte località italiane e straniere. Sono foto paesagistiche, ma anche architettoniche, e ritratti.



Digital Art è un set pressoché aggiornato. Sto rivalutando in questi giorni alcuni miei vecchi lavori, quelli che fino a pocho tempo fa non avevo giudicato all'altezza di essere mostrati, ma per il resto esso contiene tutto ciò che ho prodotto. Proprio oggi ho fatto l'upload di molti nuovi lavori. Polaroid, anche lui, è un set aggiornato. Non ho molto da aggiungere in proposito. Fotografie è invece in fase di aggiornamento. Oggi potete vedere 53 foto delle 200 che ho selezionato come mie favorite tra le migliaia di scatti realizzati negl'anni. Sono foto realizzate per lo più con le mie ultime macchine digitali, ma non mancheranno scatti provenienti dalle mie due Canon a pellicola, che ahimé oggi riposano nella loro borsa, inutilizzate. Piano piano, anche questo set sarà portato a regime.

Buona visione.




About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')