sabato 10 novembre 2012

La Deviazione

Glauco Silvestri
E' un racconto breve, ambientato sui colli di bologna. La Deviazione ricorda l'Alex pre-2MM, con le sue tematiche tenebrose da pelle d'oca. La trama è semplice, e per non fare spoiler, la riassumo ancora di più: Una coppia decide di festeggiare Halloween a casa di amici, a Bologna. Decidono di lasciar perdere l'autostrada e di prendere strade secondarie, tra i colli, così da entrare nell'atmosfera halloweeniana anche attraverso i paesaggi... ovviamente si perdono, ovviamente piove come Dio la manda, ovviamente trovano una piccola locanda sperduta in un paesino sconosciuto... quel che accade, lo scoprirete solo leggendo l'ebook.

Ebook scritto davvero bene. Si nota la maturità di Alex e si percepisce la differenza di stile tra questo e i suoi lavori più anziani. Tutto è curato nel dettaglio, anche l'editing è perfetto. Forse la trama non lascia troppo scampo alla fantasia ma è un testo dedicato alla festa di Halloween, da leggere la notte di Halloween, che altro potevamo aspettarci? E' bello e si legge volentieri. Lo consiglio.


About the Author

Glauco Silvestri / Author & Editor

Vivo a Bologna. Vivo per le mie passioni. Scrivo, leggo, amo camminare. Adoro il cinema, amo tantissimo le montagne. Sono cresciuto a suon di cartoni di Go Nagai e Miyazaki.
Mi guadagno da vivere grazie all'elettronica. Lavoro nella domotica, e nell'illuminazione d'emergenza, per una grossa azienda italiana. Ci occupiamo di sicurezza, salute, emergenza... ma anche di energia pulita. Il mio sogno sarebbe vivere grazie ai miei libri, ai miei disegni, alle mie fotografie... Ma onestamente, suppongo di essere più bravo nel mio attuale lavoro. Ciò non significa che io rinunci a provare, tutt'altro, faccio di tutto per migliorare, crescere, ottenere il meglio che posso nei miei lavori, che siano racconti, digital painting, fotografie...
Ovviamente, oltre a ciò, sono anche un blogger, ma se state leggendo questa breve nota, vuol dire che già lo sapete.

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti



Powered by Blogger.

Popular Posts

Cerca sul Blog

')